SID Winter Camp is coming. Back.
All’interno del progetto Padova Innovation Christmas promosso dalla Camera di Commercio di Padova e Promex, azienda speciale CCIAA di Padova, nasce la terza edizione del SID Winter Camp che si svolgerà giovedì 23 e venerdì 24 novembre presso la sede dell’Istituto.

SID Winter Camp 2017

Il format educativo che Scuola Italiana Design ha ideato per gli oltre 190 studenti in corso del Triennio in Design e Comunicazione del Prodotto è stato strutturato pensando alle diverse competenze sviluppate da coloro che hanno intrapreso questo percorso formativo. Gli studenti del terzo anno avranno la possibilità di sviluppare un’esperienza di
tutoring, come capitani dei propri team, mentre quelli del primo e del secondo potranno imparare e/o consolidare le nozioni e gli strumenti appresi finora.
Questo SID Winter Camp crea una collaborazione tra l’Istituto e Pasticceria Marisa di Lucca Cantarin (Arsego), bronzo ai mondiali di pasticceria. Il pasticcere avrà il compito di trasmettere agli studenti la cultura, i processi di produzione e la passione per progettare il biscotto perfetto.
I venti team di lavoro dovranno progettare il biscotto di Natale con un’attenta analisi di ciò che rappresenta al meglio Padova, il Natale, il dono (e altri significati) per i padovani e non. Gli studenti presenteranno gli output utilizzando gli strumenti appresi durante il percorso di studi: da prototipi manuali a render 3D o elaborati grafici vettoriali.
Nella giornata di venerdì avverrà la presentazione davanti alla giuria, che selezionerà i sette concept che verranno esposti nei Marcatini di Natale in programma nei mesi di dicembre e gennaio nel cuore di Padova.
I cittadini potranno quindi votare il biscotto/icona che meglio rappresenta per loro la città, diventando quindi parte attiva del progetto.






[top]

Dicci la tua

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori *