L’istituto

Scuola Italiana Design - Studiare design industriale e comunicazione del prodotto

 

OLTRE 25 ANNI DI FORMAZIONE SUL DESIGN A PADOVA

 

Scuola

significa un equilibrio eccezionale tra cultura ed esperienza, tra teoria e pratica, tra metodologie concettuali e strumenti applicativi. Questo livello formativo è accompagnato da una dimensione umana in cui lo studente è seguito e valorizzato fin dal primo giorno di corso, attraverso un rapporto unico che lo lega agli altri studenti, ai docenti e allo staff di Scuola Italiana Design.

Italiana

è la radice concettuale e fisica dell’istituto. Concettuale perché corsi e progetti, legati principalmente al design thinking (e “making”), vengono indirizzati in un’ottica tutta Made in Italy, riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità. Fisica perché SID è il “braccio” formativo del Galileo Visionary District di Padova, punto di riferimento per l’innovazione e la crescita di imprese e persone.

Design

è la specializzazione della nostra proposta formativa, costantemente perfezionata intercettando le nuove tendenze, ascoltando la voce delle aziende, esplorando l’evoluzione dei linguaggi e dei metodi progettuali. Oggi, la principale esperienza per gli studenti in età universitaria è il Corso triennale in Design e Comunicazione del Prodotto, a cui si aggiungono corsi brevi, avanzati e workshop attivati periodicamente durante l’Anno di Studi.