In questa sezione puoi trovare alcuni esempi di lavori effettuati dagli studenti di Scuola Italiana Design nell’ambito delle diverse materie e durante l’intero percorso triennale. Progetti di sviluppo prodotto, comunicazione o marketing sviluppati in seguito all’assegnazione di un brief da parte di una delle nostre aziende partner oppure come progetti di ricerca assegnati direttamente dai Docenti SID.

Product Design

Origami

Corso: Design del Prodotto

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Progettazione di una collezione di oggetti prodotti con la tecnologia del taglio e la piega a partire da una lastra di Forex.

SID Winter Camp 2017

Azienda: Pasticceria Marisa

Corso: SID Camp

Descrizione:Ideazione di concept di un biscotto rappresentativo della città di Padova, relativo packaging e tecnica di confezionamento

Sharkat

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Rifugio per gatti appartenente alla collezione di progetti del tema di ricerca "Un rifugio per..."

SID Summer Workshop 2019

Azienda: SISMA

Corso: SID Workshop

Docente: Cesar Arroyo, Matteo Zorzenoni, Philippe Tabet

Descrizione:Progetto di Ricerca per l'individuazione di nuovi oggetti da produrre tramite le molteplice tecnologie sviluppate da SISMA.

Butyl Helmet

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Elmetto da ciclista creato tramite camere d'aria recuperate appartenente al progetto di ricerca 2-WAYS.

Upgrade Helmet

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Elmetto da ciclista per uso cittadino con colletto impermeabile estraibile appartenente al progetto di ricerca 2-WAYS.

Pazoo

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Puzzle educativo appartenente alla collezione di progetti del tema di ricerca "Let's Play... Simple"

Introduzione alla progettazione – Collezione Blown

Azienda: Progetto di ricerca

Corso: Design del prodotto

Docente: Sebastian Renga

Descrizione:In occasione del cinquantacinquesimo anno dalla nascita della poltrona “Blow”, abbiamo voluto riportare in chiave moderna il suo stile.

Grafica e Comunicazione

SID Summer Workshop 2018

Azienda: FAB MARCHE

Corso: SID Workshop

Docente: Sonia Tasca, Beatrice Piccoli, Giulia Cavazzani, Gianluca Seta, Silvia Cogo

Descrizione:Progetto di Ricerca per l'individuazione dell'identità visiva di FAB MARCHE e dei suoi prodotti.

Fake’s Face

Azienda: Progetto di ricerca

Corso: Progettazione grafica dell'immagine

Docente: Sonia Tasca

Descrizione:Questo dispositivo permette all’utente di interfacciarsi con il suo “io” più profondo, iberandolo dai filtri che ci impone la società

Pandemic Mag – Latte stremato

Corso: Progettazione grafica dell'immagine

Docente: Sonia Tasca

Descrizione:Design di un magazine, una cinica riflessione sul nostro stile di vita e sui suoi principi consumistici nell'era della pandemia da Covid.

Why I design – SURVIVAL KIT 2077

Corso: Basic contemporary design

Docente: Andrea Maragno, Tommaso Russo

Descrizione:Perché progettare? Cosa ci spinge a fare design con la sensazione che tutto quello che c’era da creare è già stato creato?