It’s time for Winter Workshop!
Durante le prime due settimane di febbraio si svolgerà la terza edizione del SID Winter Workshop, il format che grazie a una Borsa di Studio premia gli studenti più meritevoli del secondo e terzo anno di Scuola Italiana Design.

SID Winter Workshop 2018

I trenta studenti selezionati saranno ospiti di Beatilla, un agriturismo mantovano che mixa arte, eco-design, cromoterapia, handmade e utilizzo alternativo del riciclo. Regista di questi ambienti originali è il designer e proprietario Luca Bornoffi.

All’interno del pacifico e rilassante Parco del Mincio si lavorerà sui temi di product e visual design, con i brief dati dai project partner di questa terza edizione di SID Winter Workshop: Manfrotto e Spazzolificio Piave.

L’evento si terrà in due turni diversi: dal 5 al 10 febbraio quindici studenti, coordinati dalla designer e docente di Tecniche e linguaggi della Comunicazione Giulia Cavazzani, progetteranno il packaging per prodotti dell’oral care per lo Spazzolificio Piave, azienda storica padovana nota per la tecnologia Silver Care.
Nella settimana successiva, invece, altri 15 studenti selezionati lavoreranno sul prodotto con implementazione dell’IOT per Manfrotto, leader company vicentina nel mondo degli accessori per la fotografia di alta qualità. Il tutor di questo progetto è il designer Simone Simonelli, docente ed esperto di IoT e Smart Objects.






[top]

Dicci la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori *