SID è Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Design e Comunicazione

SID è Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Design e Comunicazione Siamo orgogliosi di annunciare che il corso di Design del prodotto e comunicazione è stato accreditato come Corso di Diploma Accademico di Primo livello in DESIGN E COMUNICAZIONE (DIPL02), assimilato alla Laurea Triennale. A partire da quest'anno A.A. 2023-24 i nuovi iscritti di Scuola Italiana Design conseguiranno...

Trasparendo – La luce che non illumina

Trasparendo – La luce che non illumina L’inquinamento luminoso è un fenomeno quasi sconosciuto che ha effetti negativi su piante e animali e, al pari di altre tipologie di inquinamento, mette in pericolo interi ecosistemi che rischiano di scomparire. Trasparendo è un’esposizione nata da un progetto di Scuola Italiana Design realizzato nel 2019 durante il secondo anno da Marco Selmin, Daniele...

Scuola Italiana Design – job&orienta 2022

Scuola Italiana Design - job&orienta 2022 Scuola Italiana Design parteciperà al Job Orienta anche in questo 2021. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 25 al 27 Novembre nella Fiera di Verona. SID sarà lo stand numero 138 presente all’interno del padiglione 7. Come ogni anno questo luogo rappresenta il fulcro dell’informazione rispetto alla cultura la formazione essendo così il punto di...

Offerta Formativa

“Oggi non esistono più le specializzazioni, ed essere e fare il designer è un’attività liquida, in costante cambiamento e sempre interconnessa”.

 

Ettore Sottsass

Il nuovo piano di studi SID è stato pensato per dare la possibilità allo studente di sviluppare un pensiero in grado di espandersi.

Ammissione

Vuoi sapere come?

* PST Galileo Scpa / SID è esonerato da ogni responsabilità circa la valutazione sulla sussistenza dei prerequisiti, eventuale rigetto della domanda e successiva erogazione del prestito. Ogni responsabilità è rimessa direttamente a Banca Intesa San Paolo Spa.

Packaging Design Sprint

Progetto di ricerca oggetto dell’edizione 2020 del SID Fall Camp che ha coinvolto un gruppo di studenti selezionati fra il 1°, 2° e 3° anno del corso di Studi 2019/20. Obiettivo del progetto è stato l’individuazione di un nuovo naming e packaging associato per il lancio di una nuova linea di prodotti a base di Olio di Oliva Biologico.

Gentlebrand e PET-Engineering sono stati sponsor di questa iniziativa che ha visto impegnati gl istudenti SID come primo progetto del nuovo anno accademico… i risultati alla fine della settimana di lavoro sono stati straordinari!

Vuoi saperne di più sui Camp organizzati da Scuola Italiana Design?

Partners

Partners
Partners