Torna il SID Summer Workshop, giunto alla sua 21^ edizione!
Dal 9 al 16 giugno si svolgerà il SID Summer Workshop 2019, il format che coinvolge gli studenti di Scuola Italiana Design in una settimana intensiva a contatto con il mondo del design.

L’edizione di quest’anno porta con sé per la prima volta la collaborazione con NIDEK Technologies, leader mondiale nella progettazione, sviluppo, vendita ed assistenza di apparecchiature per oftalmologia diagnostica. La seconda azienda con cui gli studenti di Scuola Italiana Design dovranno confrontarsi è SISMA, altro grande colosso nella progettazione e produzione di macchine e sistemi laser di altissima precisione con la quale abbiamo presentato la candidatura per la Targa Giovani, sezione giovani del prestigioso premio Compasso d’oro per la stampante 3D.

Il focus del workshop ritorna dopo tanti anni al product design nella bellissima location della Tenuta Assia, a Fucecchio, una delle aree più verdi della Toscana. Il Summer Workshop è una settimana in cui i ragazzi di SID possono immergersi nel mondo del design e concentrarsi su un progetto specifico per le aziende. L’edizione 2019 vede la suddivisione in sei gruppi che saranno guidati dai tutor César Arroyo,  Stefano Claudio Bison, Philippe Tabet, Matteo Zorzenoni, Sebastian Francesco Renga e Matteo Ragni, uno dei più giovani vincitori del prestigioso premio Compasso d’oro.






[top]

Dicci la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori *