I nostri Master

Rivolti al futuro, senza perdere di vista il presente

Grazie ad un approccio fortemente orientato al lavoro che unisce teoria e pratica professionale traduciamo le nozioni specialistiche in competenze concrete e immediatamente spendibili nel mercato.

Puntiamo all’eccellenza con docenti esperti che provengono da percorsi accademici e da esperienze professionali di successo.

Il tempo è prezioso, per questo proponiamo formule intensive che consentano di specializzarsi in 4 mesi d’aula e iniziare subito il tirocinio professionale all’interno di realtà nazionali ed internazionali.

School of Masters, la scuola dei maestri.
Imparare dai migliori per un futuro migliore.

Contributi allo studio

Partecipa alle selezioni per due contributi allo studio per la copertura della retta del Master MAED in partenza a metà novembre 2021, messi a disposizione da Galileo Visionary District. Il contributo è rivolto ai residenti delle province di Padova e Rovigo in possesso di Laurea di Primo Livello o in fase di tesi della stessa. La scadenza di presentazione della domanda è il 5 novembre 2021.

MAED

Master in Advanced Exhibition Design

il Master MAED sviluppa la capacità di tradurre un contenuto in un’esperienza spaziale tridimensionale fisica, virtuale o ibrida. Il corso fornisce al designer visione, tecnica e capacità di esecuzione, strumenti indispensabili per affrontare un mercato che richiede figure capaci di interpretare con competenza le informazioni fornite dal committente e tradurle in interazioni significative e convincenti.

DIDE

Master in Digital Design

Il master DIDE, spaziando dai media digitali all’ambito sociale, mira a fornire le competenze necessarie per muoversi con consapevolezza tra design e art direction creando figure capaci di definire la design strategy per brand e aziende e coordinare le attività di dipartimenti artistici e creativi, appannaggio del vasto mercato dell’informazione digitale.

DEMA

Master in Design Management

Attraverso un percorso modulare ed immersivo il Master DEMA prevede di integrare le competenze tecniche (di ingegneri, designer, marketers) con nozioni manageriali, gestionali e strategiche. DEMA è pensato per coloro che hanno l’ambizione di ricoprire ruoli di responsabilità combinando competenze di progettazione, comunicazione e di service design con nozioni di management strategico.

La nostra sede

La School of Masters SID ha sede all’interno di Poplab, laboratorio del Parco Scientifico Tecnologico Galileo Visionary District di Padova. Poplab si trova in un open-space di 500 mq all’interno del polo per l’innovazione e la ricerca di Rovigo. Il laboratorio occupa uno degli edifici di archeologia industriale dell’Ex Zuccherificio Polesano recuperati per ospitare l’incubatore certificato, startup innovative, centri di ricerca e università. Al suo interno ospita spazi formativi, uno studio professionale e un laboratorio di manifattura digitale.

Edizione 2021/22

  • 20 settembre 2021 – data ultima per l’iscrizione alle selezioni con lo sconto early bird
  • 22 ottobre 2021 – data ultima di iscrizione alle selezioni
  • 29 ottobre 2021 – data ultima per il superamento delle selezioni e l’iscrizione ai Master

I Master inizieranno la prima settimana di novembre 2021 e si concluderanno nel mese di marzo 2022, i partecipanti proseguiranno poi nel percorso di tirocinio.

La presentazione delle tesi di Master svolgerà a luglio 2022.

Come pre-iscriversi alla selezione dei Master?

La pre-iscrizione ai Master è necessaria per accedere alle selezioni e ottenere l’idoneità per l’iscrizione definitiva.

I Master prevedono infatti una selezione attraverso colloquio individuale (online o in presenza). Al colloquio il candidato dovrà presentare il proprio curriculum vitae, il portfolio (eccetto per il master DEMA) e spiegare nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto a fare richiesta per il determinato percorso di Master.

Per accedere alla selezione il candidato dovrà compilare il modulo di pre-iscrizione scaricando la domanda e inviandola completa in ogni sua parte alla segreteria di School of Masters (masters@scuolaitalianadesign.com). Successivamente verrà contattato per fissare il colloquio con il coordinatore del Master scelto.

L’esito verrà comunicato entro 7 giorni dal colloquio, se il candidato risulterà idoneo potrà procedere all’iscrizione.

Contattaci

Se desideri ricevere informazioni sul Master, le quote di iscrizione o per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa della School of Masters puoi rivolgerti alla segreteria di Scuola Italiana Design.