Alessandro Morello, dopo essersi diplomato al Sid nel 1995 decide di proseguire seguendo il master l’anno successivo.

Ritiene di aver avuto la fortuna, immediatamente dopo Scuola Italiana Design, di lavorare per undici anni presso uno studio di design in cui il suo titolare gli ha sempre lasciato molta libertà d’espressione, e ciò gli ha permesso di crearsi un bagaglio degno di nota.

Grazie all’esperienza accumulata in questi anni come dipendente, decide nel 2007 di aprire MoreDesign, il suo personale studio di design. Sebbene il suo studio sia aperto da diversi anni, ritiene che la crescita professionale non debba mai avere fine, in quanto ogni singolo progetto è un’esperienza nuova, motivo per il quale anche l’ispirazione deve essere limitata il meno possibile.

Spesso quello che ci serve è quello che non cerchiamo, e proprio per questo consiglia ad ogni studente, futuro e non, di Sid di tenere la mente aperte e libera, ma soprattutto di esplorare e andare oltre il primo risultato.