Marco Zamana si diploma a Scuola Italiana Design nel 2007, ora si occupa di motion graphic design.

Dopo una breve esperienza in azienda, si trasferisce a Milano come freelance dove scopre la sua passione per il design applicato alle immagini in movimento. In seguito ad alcune esperienze come senior designer, diventa direttore creativo di Gothacom, uno studio di motion design a Milano, dove attualmente ancora lavora.

Un’importante risorsa di ispirazione sono le persone, in particolare i colleghi, perché ritiene che il confronto e la condivisione di esperienze e sensibilità siano di grande aiuto nel lavoro del designer.

Uno dei progetti più importanti a cui ha lavorato è stato creare le mascotte e relativa serie per l’importante brand di moda Dolce&Gabbana, del quale ricorda con piacere anche la modalità quasi artigianale con cui è stato creato.

Grazie a Scuola Italiana Design, ritiene di essere entrato nel mondo del lavoro con una visione e soprattutto conoscendo ritmi di lavoro realistici.