Discover SID

Il servizio Discover SID, consiste in una serie di incontri formativi collettivi per rispondere a tutti gli studenti che vogliono entrare a far parte del mondo SID.

In questo periodo di emergenza sanitaria, Scuola Italiana Design ha attivato i Discover SID ONLINE e i SID Admission test ONLINE.

Vuoi conoscere meglio Scuola Italiana Design, Il piano di Studi, le collaborazioni con le Aziende, i Workshop, i Camp e i Master Project?

Puo partecipare ai Discover SID ONLINE in cui si terranno gli incontri informativi collettivi.

Open Day

Vuoi conoscere meglio Scuola Italiana Design? Il piano di Studi, le collaborazioni con le Aziende, Workshop, Camp e Master Project?

Partecipa al SID inSIDE!

Una giornata di attività esperienziali e di approfondimento per conoscere il mondo SID.

Mettiti alla prova partecipando al contest insieme agli studenti di Scuola Italiana Design.

Competenze richieste: Nessuna!
Requisiti: Motivazione e creatività.
Costi: Partecipazione gratuita.

– Al momento non ci sono date disponibili – 

SID Admission Test

Se hai già partecipato all’incontro informativo Discover Sid, puoi registrarti al Sid Admission Test online.

Il Test ONLINE è gestito dall’Admission Manager di Scuola Italiana Design sulla piattaforma ZOOM. La sessione di Test dura 45 minuti, di cui 30 minuti saranno dedicati allo svolgimento del Test 15 minuti ad eventuali domande che il candidato può porre al nostro Admission Manager.

Alternativamente puoi sostenere il Test di ammissione nella nostra sede.

Il test è suddiviso in 4 tipologie di quesiti: domande motivazionali, domande di cultura (risposta multipla), domande di percezione visiva (risposta multipla), domande di analisi e sintesi del concetto.

Sulla base del punteggio conseguito le possibilità sono:

  • ammissione diretta — con punteggio uguale o superiore a 18
  • ammissione al Design Review (il Test di Recupero) — con punteggio superiore a 7 ma inferiore a 18
  • non ammissione — con punteggio uguale o inferiore a 7
    il punteggio massimo è 26.

* La prenotazione dell’Admission Test è consentita solo dopo avere partecipato al SID Webinar

Design Review

Design Review è il Test di recupero riservato a chi non ha conseguito l’ammissione diretta a Scuola Italiana Design. Consiste in una prova pratica di progettzione sul tema di Design e Comunicazione del prodotto.

Il test valuta le abilità di osservazione, deduzione e produzione creativa.

Durata: 3 ore
Sessioni: 3 all’anno **

Alla fine del test il risultato può essere:

Ammissione – Risultato positivo del test
Non Ammissione – risultato negativo del test

** Durante l’anno, ci sono 3 Design Review programmate alle quali potere partecipare dopo avere realizzato l’Admission Test

– Al momento non ci sono date disponibili – 

Iscrizione e Pagamento

Scarica il modulo di Iscrizione al Corso Triennale in Design e Comunicazione del Prodotto. Possono effettuare l’Iscrizione soltanto i candidati che hanno già sostenuto l’Admission Test con gli Admission Manager SID.

Il Modulo di Iscrizione contiene anche le modalità di versamento della quota

Devi inviare la ricevuta di Pagamento?
Invia una mail cliccando sul pulsante indicando il numero di CRO e allegando copia della ricevuta del bonifico effettuato.

Attività di orientamento
presso le Scuole

Sei referente dell’orientamento in uscita o un insegnante di materie legate al design?
Sei uno studente e vuoi farci conoscere dai tuoi compagni?

Durante l’intero anno scolastico siamo a disposizione delle Scuole secondarie di II grado per presentare agli studenti degli ultimi anni l’istituto e l’offerta formativa.

Richiedi l’incontro scrivendoci a comunicazione@scuolaitalianadesign.com.

Gli estremi si avvicinano

Settima uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. Questa è l’ultima tappa del nostro viaggio, un percorso che ora vede i due protagonisti, l’Individuo Comune e il mondo del Design, legati in modo...

Gli estremi si custodiscono

Sesta uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. La penultima tappa del nostro protagonista, l’Individuo Comune, riflette la voglia di proteggere e custodire il valore degli insegnamenti che ha conquistato...

Gli estremi si pensano

Quinta uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. Siamo giunti ad una nuova tappa del nostro viaggio. I due estremi, l’Individuo Comune e il Design, ora non più così lontani, avanzano ormai sicuri l’uno verso...

Ammissione

Corso in Design del Prodotto e della Comunicazione

"Oggi non esistono più le specializzazioni, ed essere e fare il designer è un'attività liquida, in costante cambiamento e sempre interconnessa".

Ettore Sottsass

Il nuovo piano di studi SID è stato pensato per dare la possibilità allo studente di sviluppare un pensiero in grado di espandersi.