SID Summer School

La SID Summer School è un attività extra didattica che vede impegnato un Team di Studenti e Neo-Diplomati selezionati tramite criteri di merito.

SID Summer School è strutturata in 3 settimane dedicate ciascuna ad uno specifico progetto di ricerca. Non vengono eseguite attività didattiche ma di ricerca applicata sui temi assegnati. Gli studenti, coordinate dai relativi tutor sono gli attori principali nello sviluppo delle fasi di ricerca ed analisi, elaborazione di concept e presentazione alla fine del periodo del materiale generato alla commissione di valutazione composta dai tutor e dalle Aziende che hanno fornito i temi di ricerca.

La gestione delle dinamiche all’interno di un gruppo di lavoro ristretto e la gestione delle attività assegnate sono infine alcune delle caratteristiche sviluppate in queste settimane di lavoro di gruppo sui temi assegnati.

Durante questa attività estiva gli Studenti vengono inseriti all’interno del Team del Reparto R&D Design di Galileo Visionary District e avranno la possibilità di collaborare con i nostri ricercatori e progettisti nello sviluppo di progetti di diversa natura: dal product al visual design, dal marketing all’interaction design.

Gli estremi si avvicinano

Settima uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. Questa è l’ultima tappa del nostro viaggio, un percorso che ora vede i due protagonisti, l’Individuo Comune e il mondo del Design, legati in modo...

Gli estremi si custodiscono

Sesta uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. La penultima tappa del nostro protagonista, l’Individuo Comune, riflette la voglia di proteggere e custodire il valore degli insegnamenti che ha conquistato...

Gli estremi si pensano

Quinta uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. Siamo giunti ad una nuova tappa del nostro viaggio. I due estremi, l’Individuo Comune e il Design, ora non più così lontani, avanzano ormai sicuri l’uno verso...

Ammissione

Corso in Design del Prodotto e della Comunicazione

"Oggi non esistono più le specializzazioni, ed essere e fare il designer è un'attività liquida, in costante cambiamento e sempre interconnessa".

Ettore Sottsass

Il nuovo piano di studi SID è stato pensato per dare la possibilità allo studente di sviluppare un pensiero in grado di espandersi.