SID Summer School

La SID Summer School è un attività extra didattica che vede impegnato un Team di Studenti e Neo-Diplomati selezionati tramite criteri di merito.

SID Summer School è strutturata in 3 settimane dedicate ciascuna ad uno specifico progetto di ricerca. Non vengono eseguite attività didattiche ma di ricerca applicata sui temi assegnati. Gli studenti, coordinate dai relativi tutor sono gli attori principali nello sviluppo delle fasi di ricerca ed analisi, elaborazione di concept e presentazione alla fine del periodo del materiale generato alla commissione di valutazione composta dai tutor e dalle Aziende che hanno fornito i temi di ricerca.

La gestione delle dinamiche all’interno di un gruppo di lavoro ristretto e la gestione delle attività assegnate sono infine alcune delle caratteristiche sviluppate in queste settimane di lavoro di gruppo sui temi assegnati.

Durante questa attività estiva gli Studenti vengono inseriti all’interno del Team del Reparto R&D Design di Galileo Visionary District e avranno la possibilità di collaborare con i nostri ricercatori e progettisti nello sviluppo di progetti di diversa natura: dal product al visual design, dal marketing all’interaction design.

Declare

30 anni Scuola Italiana Design - 20 anni Galileo Visionary District Finalmente possiamo presentarvi Declare, la celebrazione del 30esimo anniversario di Scuola Italiana Design e del 20esimo anniversario di Galileo Visionary District che avrà luogo dal giorno 10 al 19 Settembre 2021 presso piazza Virgilio Bardella (Cittadella di Padova) e Parco della Musica di Padova. Dieci giorni di talk ed...

Scuola Italiana Design crea SIDialogues

Scuola Italiana Design crea SIDialogues 👁‍🗨 SIDialogues è un nuovo format informativo di Scuola Italiana Design. L'obiettivo è diffondere il più possibile la "cultura del design" in tutti i suoi aspetti e il modo migliore per farlo è proprio conoscendo visioni differenti provenienti dal mondo esterno, da esperti professionisti appartenenti al mondo del design e non solo. Il progetto ha finalità...

SID al JOB&ORIENTA

Scuola Italiana Design al Job&Orienta Anche quest'anno SID parteciperà al Job&Orienta, l’evento di riferimento per la scuola, l’università, l’orientamento, la formazione e il lavoro.  In questo 2020 segnato dall’emergenza epidemiologica, che non permette la consueta formula “in presenza” presso la Fiera di Verona, la manifestazione si è reinventata e sperimenta un nuovo format...

Ammissione

Corso in Design del Prodotto e della Comunicazione

"Oggi non esistono più le specializzazioni, ed essere e fare il designer è un'attività liquida, in costante cambiamento e sempre interconnessa".

Ettore Sottsass

Il nuovo piano di studi SID è stato pensato per dare la possibilità allo studente di sviluppare un pensiero in grado di espandersi.