In questa sezione puoi trovare alcuni esempi di lavori effettuati dagli studenti di Scuola Italiana Design nell’ambito delle diverse materie e durante l’intero percorso triennale. Progetti di sviluppo prodotto, comunicazione o marketing sviluppati in seguito all’assegnazione di un brief da parte di una delle nostre aziende partner oppure come progetti di ricerca assegnati direttamente dai Docenti SID.

Product Design

Woodstock

Corso: Design del prodotto 2

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Gli studenti del secondo anno sviluppano una serie di prodotti ispirandosi ai valori, alle tecniche e alle visioni dei grandi Designer del 900.

Threshold – Lamp project

Corso: Design del prodotto 1

Docente: Nitsche Tobias

Descrizione:Una lampada progettata con materiali leggeri e con il minor utilizzo in generale di componenti. Questo il tema progettuale elaborato dagli studenti del secondo anno durante il corso di Design del Prodotto 1.

What wood I’ll be

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Come utilizzare il legno in maniera impropria, ispirandosi e re-interpretando il lavoro di grandi designer.

Origami

Azienda: SID - Progetto di Ricerca

Corso: Design del Prodotto

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Progettazione di una collezione di oggetti prodotti con la tecnologia del taglio e la piega a partire da una lastra di Forex.

Introduzione alla progettazione – Collezione Blown

Docente: Sebastian Renga

Descrizione:In occasione del cinquantacinquesimo anno dalla nascita della poltrona “Blow”, abbiamo voluto riportare in chiave moderna il suo stile.

Air&Bird

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Progettazione di un rifugio per uccelli esclusivamente fatto in legno ed abbinato allo stile progettuale ed estetico di un noto designer.

KopDrab

Corso: Design di prodotto

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:KopDrab è un progetto sviluppato dai ragazzi del secondo anno in cui materiali svolgono un ruolo fondamentale

Smile

Corso: Design di prodotto

Docente: Cesar Arroyo

Descrizione:Un dispositivo pensato per le gite scolastiche che aiuta i docenti ad evitare che qualche bambino del gruppo si perda.

Grafica e Comunicazione

What can I do with that?

Corso: Progettazione grafica dell’immagine

Docente: Luca Fattore

Descrizione:Gli studenti del secondo anno a partire da tre oggetti assegnati e un macrotema, sviluppano la loro tecnica e il loro approccio alla creazione di immagini in preparazione alla loro futura pratica professionale.

Santini. Progettazione grafica dell’immagine

Corso: Progettazione grafica dell’immagine

Docente: Sonia Tasca

Descrizione:Il Santino come media comunicativo per rappresentare i nuovi miti e i nuovi valori contemporanei.

Materia Prima. Elementi di comunicazione visiva

Corso: Progettazione grafica dell’immagine 2

Docente: Irene Sgarro

Descrizione:Elaborato grafico editoriale che presenta la scomposizione di un progetto di comunicazione visiva già esistente nei suoi elementi costitutivi.

Fake’s Face

Corso: Progettazione grafica dell'immagine

Docente: Sonia Tasca

Descrizione:Questo dispositivo permette all’utente di interfacciarsi con il suo “io” più profondo, iberandolo dai filtri che ci impone la società