Vi presentiamo la nuova campagna di Comunicazione di Scuola Italiana Design.

Abbiamo creato la nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo.

La comprensione di una realtà tutta nuova, differente da ciò cui eravamo abituati, inizia sempre con un po’ di paura. Ciò che ci accompagna in questo viaggio, però, è ciò che ci incoraggia a voler andare sempre più avanti, ad avvicinarci fino a toccare il nuovo, esplorando il diverso da noi.

Il nostro cammino inizia con un incontro tra due poli apparentemente troppo lontani per convivere: l’Individuo Comune ed il Design, due estremi che al SID sono destinati a conoscersi e ad intrecciarsi, avvicinandosi l’un l’altro.

E quando “gli estremi si colgono”, il viaggio con Scuola Italiana Design ha inizio.

La progettazione fine a sé stessa non c’è mai piaciuta, e la convinzione che le persone siano sempre al centro del “fare design” è un credo che ci ha da sempre contraddistinto sin dalla nascita dell’Istituto. Quest’anno quindi parliamo di come avviene questo incontro, dall’interno, e di come i nostri studenti, qualsiasi sia il loro bagaglio culturale di partenza, siano sempre stati in grado di immergersi con personalità nel mondo della progettazione e contribuire attivamente allo sviluppo di questa disciplina, ricordando sempre che il design è fatto dalle persone, per le persone.

Resta connesso perché ogni settimana sarà svelato un piccolo tassello di questa grande campagna. Una campagna che coinvolge gli studenti stessi nella creazione degli scenari comunicativi. Un viaggio lungo 3 anni espresso da un gruppo selezionato di nostri SIDDERS che con grande impegno hanno contribuito a rendere unico questo racconto.

Ti racconteremo com è nato tutto, il backstage, lo shooting fotografico e tutti i più bei momenti che hanno contribuito a immortalare uno nuovo inizio per Scuola Italiana Design.

In corrispondenza con l’uscita del nuovo sito internet, la campagna di comunicazione SID racconta una ripartenza attraverso una collezione di immagini che immortalano il pensiero di Scuola Italiana Design e l’approccio verso la cultura del Design e della Formazione.