Seconda uscita della campagna di comunicazione SID

 

La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo.

La seconda immagine della campagna racconta un istante, quello in cui il protagonista del nostro viaggio compie una scelta: toccare con mano quel mondo che prima gli era sembrato così distante.

Percepire il mondo del Design, riconoscerne l’essenza ed esserne affascinato fino a decidere di avvicinarsi, avere un contatto con questa nuova realtà.

In questo momento, lo sguardo non basta, è necessario fidarsi dell’istinto, che non è più suggerito dalla vista, ma dettato dalle nostre mani.

La progettazione fine a sé stessa non c’è mai piaciuta, e la convinzione che le persone siano sempre al centro del “fare design” è un credo che ci ha da sempre contraddistinto sin dalla nascita dell’Istituto. Quest’anno quindi parliamo di come avviene questo incontro, dall’interno, e di come i nostri studenti, qualsiasi sia il loro bagaglio culturale di partenza, siano sempre stati in grado di immergersi con personalità nel mondo della progettazione e contribuire attivamente allo sviluppo di questa disciplina, ricordando sempre che il design è fatto dalle persone, per le persone.

 

Resta connesso perché ogni settimana sarà svelato un piccolo tassello di questa grande campagna. Una campagna che coinvolge gli studenti stessi nella creazione degli scenari comunicativi. Un viaggio lungo 3 anni espresso da un gruppo selezionato di nostri SIDDERS che con grande impegno hanno contribuito a rendere unico questo racconto.

Ti racconteremo com è nato tutto, il backstage, lo shooting fotografico e tutti i più bei momenti che hanno contribuito a immortalare uno nuovo inizio per Scuola Italiana Design.

In corrispondenza con l’uscita del nuovo sito internet, la campagna di comunicazione SID racconta una ripartenza attraverso una collezione di immagini che immortalano il pensiero di Scuola Italiana Design e l’approccio verso la cultura del Design e della Formazione.