È online il nuovo sito di Scuola Italiana Design!

Ci abbiamo lavorato a lungo, tenendo sempre a mente il nostro obiettivo: comunicare la personalità della Scuola in modo diretto ed accessibile a tutte e tutti.

Siamo partiti dal rinnovare il nostro linguaggio visivo, che abbiamo reso più leggero e contemporaneo, per poi passare ai contenuti, riorganizzati seguendo una progettazione intuitiva per favorirne la fruizione da parte di tutti gli utenti.

Ciò che ha guidato le nostre scelte, sia estetiche sia comunicative, è stato il messaggio alla base dell’identità di SID: il Design è umano e si compone di persone che progettano per altre persone, mai per il progetto in sé. Questo principio, alla base dell’approccio didattico multidisciplinare di Scuola Italiana Design, è stato il fondamento su cui abbiamo costruito la nuova architettura informativa del sito, che si compone di tre percorsi dedicati a tre diverse tipologie di utenti: Futuri Studenti, Sidders, ovvero tutti gli studenti e le studentesse già iscritti a SID, e Aziende Partner, da sempre parte integrante dell’offerta formativa della Scuola.

Una nuova sezione, Collection, è stata completamente dedicata ai progetti dei nostri allievi, componente fondamentale della storia ormai trentennale della Scuola. Dietro a questa nuova pagina c’è la voglia di valorizzare tutti i progetti che, dal 1991 ad oggi, sono stati il frutto del lavoro dei nostri studenti: ore di lezione, di laboratorio e sul campo, nelle sedi dei nostri partner aziendali.

L’archivio Collection, infatti, rispecchia quello che quotidianamente facciamo: progettare.

Il nuovo sito SID si colloca come il terzo passo della ristrutturazione digitale di Galileo Visionary District dopo il re-design dei siti di Matech e Start Cube, sempre a cura del reparto R&D Design. In contemporanea alla pubblicazione del sito, viene anche svelata la nuova campagna promozionale SID per l’anno accademico 2020/2021.