Azienda:

Sisma, azienda di riferimento a livello mondiale per la progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser di altissima precisione. Oggi all’avanguardia nello sviluppo di sistemi laser, Sisma ha saputo estendere il suo know-how alla marcatura, saldatura, taglio, incisione e manifattura additiva.

Innovativa per vocazione, Sisma combina una organizzazione della produzione moderna ed indipendente con una ricchezza di risorse umane altamente specializzate, garantendo così la massima qualità di prodotto e rispondendo prontamente ai cambiamenti e alle esigenze di mercato.

Dando seguito al successo del progetto EVERES, sviluppato e presentato nell’anno precedente dagli studenti del 3° anno, Sisma continua a stimolare la creatività degli studenti di Scuola Italiana Design con una nuova sfida.

Definire i nuovi standard comunicativi e linguaggio da applicare sull’intera gamma di macchine per la lavorazione de l metallo.

Sisma mette alla prova gli studenti con un progetto di ricerca sull’interazione, la tecnologia e la comprensione del prodotto con la nuova linea di stampanti 3D a polvere metallica EVEMET.

Il progetto EVEMET sviluppato dagli studenti di Scuola Italiana Design esprime tecnologia, futuro, definisce le nuove frontiere tecnologiche di un’azienda leader di mercato come Sisma.

Un design semplice, minimale e tecnico al contempo con dei richiami cromatici al modello di punta per la stampa su resina EVERES. Un’indicatore a Led posto sulla parete frontale, fornisce le informazioni sullo stato della stampa all’operatore anche a distanza. Così, il cambio di intensita, intermittenza o colore segnala eventuali guasti durante l’elaborazione della stampa, il corretto funzionamento e svolgimento del processo oppure la fine di esso.

La griglia di ventilazione frontale, oltre a garantire un maggiore ricambio d’aria interno dona al progetto un look all’avanguardia rendendo riconoscibile il macchinario e di conseguenza il Brand.

Cesar Arroyo

Concept: Luca Barbato, Milena botazzi, Giulia Busato, Marco Rossi