Progetto di ricerca SID – “Un rifugio per…”

Primo progetto di ricerca nell’ambito della disciplina Design di Prodotto volto a stimolare gli studenti a trovare delle soluzioni creative ad un tema di bassa complessità in un tempo molto breve.

Il progetto si svolge in gruppo con una durata massima di 3 settimane dall’assegnazione del tema fino alla presentazione del prototipo funzionante e realizzazione di shooting fotografico.

 

Brief:

Il tema “Un rifugio Per…” cerca di trovare visioni alternative all’alloggio di piccoli animali o mascotte. L’ironia è il focus principale del progetto ed il risultato finale deve risultare “iconico” e stimolante. Un nuovo punto di vista che svegli in chi guarda il progetto l’immaginazione e perché no un sorriso.

Così, il progetto “Un rifugio per…” ha fatto scaturire  una collezione di 12 progetti estremamente divertenti e stimolanti anche nella comunicazione.

Lo shooting fotografico infatti è stato una parte fondamentale nell’espressione ultima del progetto che infatti ha trovato un mezzo visivo per esprimere al meglio il pensiero primordiale da cui è nato.

 

 

Descrizione Progetto:

Sharkat è il pesce cane che si mangia il gatto… Un predatore naturale che rappresenta il nascondino perfetto per i nostri amici felini.

Le branchie sui fianchi, fungono da piccoli spioncini dai quali potranno osservare il mondo esterno senza essere disturbati. mentre la grande bocca permette un’ingresso agevole all’interno del corpo, spazioso quanto serve e dotato da un comodo cuscino per riposare.

Fatto interamente in fibra di vetro e resina, Sharkat diventa un simpatico accessorio da tenere a casa e, quando non viene utilizzato, diventa un simpatico trofeo di pesca da ostentare comodamente appeso a muro grazie alla parte inferiore completamente piana ed il foro già predisposto per il fissaggio.

 

Docente: 

Cesar Arroyo

 

Studenti:

Secondo Anno

Concept

Matteo Benetti
Anna bonotto
Marco Cusinato
Laura Nori

 

Categoria:

Product