SID Camp

I SID Camp sono attività curriculari (quindi non opzionali a differenza dei SID Workshop) anch’essi organizzati durante l’anno accademico.

SID organizza da 2 a 4 Camp interrompendo momentaneamente il corso delle lezioni per dare spazio ad una o più challenge assegnate da Aziende Partner.

Sono un’esperienza di progetto “condensed”, molto simile al format dell’hackaton informatico declinato alla disciplina progettuale del disegno industriale.

Le attività dei Camp sono anch’esse organizzate in gruppi di lavoro misti composti da studenti del primo e del secondo anno, mentre gli studenti del terzo anno partecipano nel ruolo di tutor e supervisors di ogni gruppo, di fatto dirigendo delle mini agenzie di “temporary design”.

Le attività si svolgono o all’interno della sede di Scuola Italiana Design o vengono ospitati dall’Azienda Partner, la quale sviluppa, in collaborazione con i nostri Docenti, un brief formulato con l’obiettivo di approfondire determinati temi didattici e al contempo generare nuovi concept e visioni da considerare.

Output

SID Winter Camp 2016

SID Winter Camp 2016

Azienda: Elledecor

Corso: SID Camp

Studenti: Selezione studenti del 1°, 2° e 3° Anno

Descrizione:Progetto di ricerca per la reinterpretazione concettuale e formale dell’albero di Natale per le festività 2016.

Visualizza il progetto
SID Winter Camp 2016

SID Winter Camp 2016

Azienda: Gabriele Bonetto

Corso: SID Camp

Studenti: Anna Negro, Riccardo Nardi

Descrizione:Gioiello "urban" dedicato ad influencer, rapper e trapper

Visualizza il progetto
SID Winter Camp 2017

SID Winter Camp 2017

Azienda: Pasticceria Marisa

Corso: SID Camp

Studenti: Selezione di studenti del 1°, 2° e 3° anno

Descrizione:Ideazione di concept di un biscotto rappresentativo della città di Padova, relativo packaging e tecnica di confezionamento

Visualizza il progetto
SID Fall Camp 2019

SID Fall Camp 2019

Azienda: Gabriele Bonetto

Corso: SID Camp

Studenti: Anna Negro, Riccardo Nardi

Descrizione:Progetto di ricerca sociale per la creazione di nuovi gioielli al passo con le nuove generazioni dedicati ad influencer, rapper e trapper

Visualizza il progetto

Recente

Passati

Gli estremi si avvicinano

Settima uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. Questa è l’ultima tappa del nostro viaggio, un percorso che ora vede i due protagonisti, l’Individuo Comune e il mondo del Design, legati in modo...

Gli estremi si custodiscono

Sesta uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. La penultima tappa del nostro protagonista, l’Individuo Comune, riflette la voglia di proteggere e custodire il valore degli insegnamenti che ha conquistato...

Gli estremi si pensano

Quinta uscita della campagna di comunicazione SID   La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo. Siamo giunti ad una nuova tappa del nostro viaggio. I due estremi, l’Individuo Comune e il Design, ora non più così lontani, avanzano ormai sicuri l’uno verso...

Ammissione

Corso in Design del Prodotto e della Comunicazione

"Oggi non esistono più le specializzazioni, ed essere e fare il designer è un'attività liquida, in costante cambiamento e sempre interconnessa".

Ettore Sottsass

Il nuovo piano di studi SID è stato pensato per dare la possibilità allo studente di sviluppare un pensiero in grado di espandersi.