Terza uscita della campagna di comunicazione SID

La nuova campagna di Scuola Italiana Design immaginando un viaggio, quello che i nostri studenti e le nostre studentesse intraprendono quando decidono di avvicinarsi al nostro mondo.

Siamo arrivati al terzo “passo” del viaggio, una storia che vede come protagonisti due realtà, quelle dell’individuo comune e del Design, sempre più vicine e in dialogo tra loro. Abbiamo scelto di usare il verbo “conquistare” nella sua accezione più risoluta: il raggiungimento di un obiettivo, la propria indipendenza, richiede un esercizio costante del proprio impegno e determinazione. È questo il momento in cui la curiosità lascia il posto alla scelta, libera e consapevole, di cominciare la salita verso quello che sarà, a tutti gli effetti, un punto fermo per un nuovo inizio.

La progettazione fine a sé stessa non c’è mai piaciuta, e la convinzione che le persone siano sempre al centro del “fare design” è un credo che ci ha da sempre contraddistinto sin dalla nascita dell’Istituto. Quest’anno quindi parliamo di come avviene questo incontro, dall’interno, e di come i nostri studenti, qualsiasi sia il loro bagaglio culturale di partenza, siano sempre stati in grado di immergersi con personalità nel mondo della progettazione e contribuire attivamente allo sviluppo di questa disciplina, ricordando sempre che il design è fatto dalle persone, per le persone.

Resta connesso perché ogni settimana sarà svelato un piccolo tassello di questa grande campagna. Una campagna che coinvolge gli studenti stessi nella creazione degli scenari comunicativi. Un viaggio lungo 3 anni espresso da un gruppo selezionato di nostri SIDDERS che con grande impegno hanno contribuito a rendere unico questo racconto.

Ti racconteremo com è nato tutto, il backstage, lo shooting fotografico e tutti i più bei momenti che hanno contribuito a immortalare uno nuovo inizio per Scuola Italiana Design.

In corrispondenza con l’uscita del nuovo sito internet, la campagna di comunicazione SID racconta una ripartenza attraverso una collezione di immagini che immortalano il pensiero di Scuola Italiana Design e l’approccio verso la cultura del Design e della Formazione.