Il 16 Luglio, alla sala Rossini del Caffè Pedrocchi, Scuola Italiana Design festeggia i suoi diplomati 2020 a conclusione di un anno a dir poco particolare.

Siamo giunti al termine di un percorso che come mai prima d’ora ha messo a dura prova i nostri Sidders. Il viaggio con Scuola Italiana Design è iniziato 3 anni fa, con più di 90 ragazzi e ragazze che in comune avevano solo una cosa: l’obiettivo di diventare dei professionisti.

Qui a SID parliamo del Triennio come un viaggio, ma mai come quest’anno ci siamo resi conto che prima della meta ci sono le persone.

Per questo motivo, quest’anno la Cerimonia di Consegna dei Diplomi è un evento che abbiamo immaginato esclusivamente per i nostri studenti e le nostre studentesse, un’opportunità di rendere indimenticabile questo cammino che abbiamo condiviso fin dal primo giorno.

E’ stata un’occasione per salutarci e condividere di persona il traguardo raggiunto, trascorrendo un’ultima giornata (da Sidders) insieme a festeggiare.

Anche per questo, la Cerimonia è stata pensata in due momenti: uno più istituzionale e uno più libero e conviviale, anche per riuscire a rispettare le attuali restrizioni in vigore per gli eventi pubblici.

La proclamazione è avvenuta presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi in Via VIII Febbraio, 15, 35122 Padova PD, il 16 Luglio 2020. In questa occasione sono stati anche premiati gli studenti vincitori del contest Mutti-Verallia, concorso interno ad uno delle più interessanti collaborazione progettuali tra brand e terzo anno avvenuta durante l’anno accademico appena concluso.

A seguire, abbiamo organizzato il momento più informale, immediatamente successivo ad ognuno dei turni di proclamazione e aperto agli ospiti all’interno dei Giardini dell’Arena in Corso Giuseppe Garibaldi, 35121 Padova, PD.

E’ stato un piacere vedervi tutti insieme, sorridenti e soddisfatti del vostro traguardo, e siamo sicuri che questa cerimonia, che immaginiamo come un grande “grazie” per i nostri studenti e le nostre studentesse, ci ripagherà di tutti i sacrifici che abbiamo affrontato insieme.

Fare design significa costruire relazioni, e gli studenti e le studentesse di Scuola Italiana Design, ancora una volta, hanno dato prova di aver compreso esattamente il significato di queste parole.

Un grazie di cuore a tutti i Sidders.