Padova Food Festival dal 27 al 29 maggio: vi aspettiamo!

Scuola Italiana Design è organizzatore del 1° Padova Food Festival,
che si terrà nel weekend dal 27 al 29 maggio in Prato della Valle
.

Assaggerete 20 piatti inediti a partire da ingredienti locali.

L’evento principale sarà costituito dai 20 nuovi piatti che, a partire da ingredienti base della tradizione, rivisiteranno e proporranno una novità culinaria che nessuno ha mai assaggiato prima!

I piatti sono stati prodotti e realizzati da 20 squadre: 10 per la categoria “Veggy” (ingredienti vegetali) e 10 per la categoria “Meatty” (ingredienti a base animale). Ogni squadra è formata da un ristoratore + un produttore agricolo (o allevatore) del territorio padovano.

L’evento è un’iniziativa del Comune di Padova da un’idea del Comitato Imprenditoria Giovanile Padova.

L’immagine coordinata è realizzata dal SID creActive Lab.

È l’agenzia di design interna all’istituto ad aver sviluppato la parte grafica e di comunicazione dell’evento: è il SID creActive Lab, il nostro studio che si occupa di servizi integrati di design e comunicazione. È formato dai migliori studenti e diplomati SID che hanno iniziato qui la loro esperienza lavorativa.

Anche gli studenti coinvolti per hackerare i grandi brand.

Ikea, Kioene e Macelleria Tonazzo hanno consegnato i loro brief agli studenti del Corso triennale in Design e Comunicazione del Prodotto di Scuola Italiana Design.

In collaborazione con gli studenti dell’accademia padovana di cucina Dieffe, dovranno sviluppare nuove idee a partire da quanto già producono le 3 aziende. Gli studenti sono al lavoro in queste ore… Maggiori info nei prossimi giorni!

Appuntamento in Prato della Valle di Padova dal 27 al 29 maggio 2016

Quando: 27 e 28 maggio dalle 11.00 alle 24.00; 29 maggio dalle 11.00 alle 22.00
Dove: Prato della Valle, Lobo di Santa Giustina (Padova)
Ingresso: ingresso libero – ticket di degustazione da 10 € comprensivo di 2 piatti e 1 bevanda