Scuola Italiana Design al Job&Orienta

Anche quest’anno SID parteciperà al Job&Orienta, l’evento di riferimento per la scuola, l’università, l’orientamento, la formazione e il lavoro. 

In questo 2020 segnato dall’emergenza epidemiologica, che non permette la consueta formula “in presenza” presso la Fiera di Verona, la manifestazione si è reinventa e sperimenta un nuovo format completamente digitale.

L’edizione di quest’anno, si svolgerà dal 25 al 27 Novembre 2020, sul sito www.joborienta.info. Saranno tre giornate ricche di eventi online (dalle ore 9 alle ore 18), con una proposta ampia e articolata di espositori da conoscere e incontrare.

 

 

Noi di Scuola Italiana Design saremo presenti con la nostra vetrina virtuale, dove sarà possibile trovare i link a tutti i nostri canali social, molti file digitali scaricabili ricchi di informazioni sul triennio e sul piano di studi, una gallery che presenta gli spazi della scuola e diversi video sulle esperienze che si vivono durante il triennio, dal piano di studi, ai docenti fino alle attività extra. 

Per l’occasione sono stati intervistati alcuni docenti e professionisti del settore che parleranno del loro ruolo all’interno della scuola e dell’area disciplinare in cui operano. 

Nei tre giorni, i nostri studenti e assistenti saranno in costante collegamento con i ragazzi interessati al triennio nel format degli appuntamenti one to one, ideati da Job&Orienta. Durante questi appuntamenti, i ragazzi potranno soddisfare le loro curiosità parlando senza filtri direttamente con gli studenti che attualmente frequentano la scuola. 

Ogni giorno inoltre, dalle 14.15 alle 15.15 l’Admission manager di Scuola Italiana Design terrà un webinar chiamato “DISCOVER SID” con lo scopo di presentare la scuola in modo approfondito e completo, rispondendo a tutte le domande del pubblico. 

Nonostante le modalità differenti, siamo comunque fiduciosi nell’evento e contiamo sulla curiosità dei prossimi diplomati, la distanza implica uno sforzo superiore ma riusciremo comunque a conoscerci nel migliore dei modi. 

Vi aspettiamo!