Social Eater, il progetto SID per la Milano Design Week 2016

Social Eater è il progetto sviluppato da Scuola Italiana Design all’interno dello spazio ACLI nel distretto di Ventura Lambrate per affrontare il tema della condivisione sotto il profilo formativo e sociale: a partire da una cucina – il cui design è stato “hackerato” per l’occasione dai nostri studenti – si dirameranno ambienti e luoghi di aggregazione.

Social Eater al FuoriSalone 2016: il concept

I linguaggi del food e dei social sono messi in relazione per sviscerare la percezione dello spazio della collettività. L’utilizzo e le utilità della condivisione del sapere, della cultura e delle informazioni sono l’argomento di cui Scuola Italiana Design parlerà durante i giorni della Milano Design Week 2016 attraverso la convivialità generata dal cibo.

Tavola IN FORMA: domenica 17 il dialogo sulla formazione del designer

Un dibattito inFORMAle tra docenti e imprenditori sul tema della FORMAzione del designer, partendo da ciò che è andato in scena in occasione della settimana del design. Modera Paola Carimati di Elle Decor Italia, interviene con il pubblico La Pina.

Tra gli ospiti: Giulio Iacchetti, Livio Ballabio, Beppe Cerutti, Pietro Corraini, Licia Mazzonetto, Matteo Ragni, Michele Cafarelli, Odo Fioravanti, Lorenzo Palmeri, Clara Pozzetti, i docenti Andrea Maragno e Giorgio Biscaro (SID), Ali Filippini (IUAV), Alessandro Valenti (Scuola Politecnica Genova), Cristina Morozzi (Istituto Marangoni), Kuno Prey (Libera Università di Bolzano), Lorenzo Imbesi (Univ. La Sapienza).

Quando: Domenica 17 Aprile 2016 dalle ore 12.30 – Dove: sede ACLI, via Conte Rosso 5 (Ventura Lambrate)

Dal 12 al 17 aprile in zona Ventura Lambrate

Scuola Italiana Design, per tutta la durata della Milano Design Week 2016, sarà presente in zona Ventura Lambrate presso la sede ACLI di via Conte Rosso 5, con apertura quotidiana dalle 10.00 alle 22.00.

I partner del progetto

Allo sviluppo di Social Eater hanno preso parte molteplici realtà con cui abbiamo avuto l’opportunità di attivare collaborazioni. Ringraziamo così il partner principale Callesella Arredamenti, i partner istituzionali Dieffe e Isfav, i service partner Alì, Ecozema, Euro3Plast, GiPlanet, Papergrafia e il charity partner VIMM Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata onlus.