Zamperla Park

Al Sid Summer workshop 2018, tenutosi presso il Barco Ducale nelle Marche, gli studenti hanno avuto modo di lavorare per l’azienda Zamperla, leader mondiale nella costruzione di giostre per parchi divertimento. Zamperla S.p.A. è una azienda italiana fondata nel 1966, costruttrice di giostre meccaniche, situata ad Altavilla Vicentina. È specializzata nella produzione sia di giostre trasportabili (tra cui alcuni popolari modelli di ottovolanti) che in attrazioni per installazione fissa, concepite sia per grandi parchi divertimento che per centri d’intrattenimento e svago al chiuso.

Brief

L’azienda per l’occasione, ha richiesto nuovi concept di giostre per il settore “family rides” e “major rides”. A seguito di una ricerca di mercato e di trend delle tematiche attuali, gli studenti hanno realizzato differenti visualizzazioni e prototipi per testare la user experience della giostra ideata. Il modellino visibile dalle foto, presenta il parco divertimenti con le giostre progettate per l’azienda, attraverso un percorso ideato dagli studenti stessi per presentare i singoli concept.

Corso:

Summer Workshop

Matteo Zorzenoni

Alberto Bardella, Greta Camilla Munaro, Martina Perissinotto, Marco Selmin, Paola Tramarin.